Richiedi il catalogo

A casa di Claudia

Leggi di più
In Consigli d'arredo di Design

Consulta anche “A casa di Biagio”


A casa di Claudia: il progetto di una zona giorno contemporanea ed elegante

Claudia si è rivolta a noi con l’esigenza di arredare una zona cucina posta in un ambiente di passaggio, in stretta comunicazione con un’ampia zona pranzo estremamente luminosa grazie al tetto panoramico in vetro. L’obiettivo era quello di trovare un equilibrio tra funzionalità ed eleganza, mantenendo uno stile sobrio ma con carattere.

Per la cucina, abbiamo progettato una composizione dal gusto contemporaneo con ante a telaio in PET finitura visone opaco. Il piano di lavoro in Dekton ospita una zona lavaggio funzionale e ben integrata, mentre l’isola centrale accoglie un piano cottura combinato gas e induzione, offrendo massima versatilità senza rinunciare all’estetica.

Nel grande ambiente dedicato alla zona pranzo, ci siamo orientati verso soluzioni essenziali ma d’impatto. Al centro, il protagonista è il tavolo GITANO, fisso, da 3 x 1,2 metri, con un elegante basamento decorativo in acciaio nero e piano in ceramica effetto marmo. Per dare un tocco di colore e vivacità, abbiamo scelto otto poltroncine DOMY in tessuto color zafferano, che creano un bel contrasto con i toni più freddi del marmo e del metallo.

Sulle pareti laterali, per dare equilibrio e simmetria alla composizione, abbiamo inserito due madie da 240 cm in laccato opaco nero, impreziosite da dettagli che riprendono il colore caldo delle sedute.

L’intero progetto è stato completato da uno studio attento dell’illuminazione, optando per una luce molto calda, in grado di scaldare l’ambiente e smorzare i toni più rigidi dei materiali scelti, mantenendo comunque una coerenza estetica raffinata e accogliente.
Il risultato è uno spazio armonioso, dove funzionalità e design dialogano con naturalezza, rispecchiando pienamente le richieste e la personalità di Claudia.


Ci auguriamo che l’esperienza di Claudia, vi ispiri a realizzare anche il vostro sogno di casa perfetta!

Al prossimo progetto d’arredo! 

Buon arredamento!

Condividi su:

error: